Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali dei clienti ex art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/67


Premesse

Il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 (il "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" - di seguito, il Regolamento UE 2016/679 - anche noto con l'acronimo inglese GDPR) prevede disposizioni normative in materia di tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente a queste norme, il trattamento dei dati deve essere improntato a principi fondamentali, quali, ad esempio, la correttezza, la liceità, la trasparenza e la tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato.

Si informano gli utenti che si collegano all'indirizzo web https://www.casalevillarena.com (di seguito, la "Piattaforma"), registrati e non registrati, che i dati personali raccolti, acquisiti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati con le modalità consentite nella Piattaforma saranno trattati sempre nel rispetto dei predetti principi.

La presente informativa è resa solo per il sito https://www.casalevillarena.com e non per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link in esso contenuti.

Si precisa altresì che le norme riguardanti il trattamento dei dati personali includono anche previsioni per il trattamento di dati di navigazione e disposizioni specifiche sui cookie.

Alla luce di quanto precede ed in conformità alle disposizioni vigenti in tema di trattamento dei dati personali, forniamo le seguenti informazioni:


1. Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati è: Casale Villarena nella persona del Legale Rappresentante Guglielmo La Via (di seguito, "Casale Villarena" o il "Titolare"). Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo di www.casalevillarena.com avviene presso la sede del Titolare o dei Responsabili del trattamento dei dati personali esterni a cui è stato affidato il servizio. L'elenco dei Responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.


2. Base giuridica del Trattamento

  • Il conferimento dei dati è connesso ad una fase pre-contrattuale e/o contrattuale ovvero funzionale ad una richiesta di contatto o di informazioni dell'utente;
  • Il conferimento dei dati è correlato all'adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, alla tutela dell'ordine pubblico, all'accertamento e repressione dei reati;
  • Il conferimento dei dati si basa sul consenso al trattamento dei dati da parte dell'utente/cliente è  libero e facoltativo e sempre revocabile senza conseguenze sulla utilizzabilità dei prodotti e servizi salvo l'impossibilità per Azienda di tenere aggiornati sulle nuove iniziative o su particolari promozioni o vantaggi eventualmente disponibili gli utenti/clienti;
  • Il trattamento si basa sul legittimo interesse da parte dell'azienda e pertanto non è richiesto il consenso dell'interessato.


3. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) comunicati dal Cliente in occasione di contatto e transazioni con la struttura. Potranno essere trattati altri suoi dati personali, definiti "particolari" dall'art.9 del Regolamento UE 2016/679 (come, ad esempio, quelli inerenti alle condizioni di salute), laddove fossero volontariamente comunicati dal Cliente per esigenze e necessità inerenti al soggiorno.


4. Finalità del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:

  1. strettamente connesse e necessarie alla registrazione al sito https://www.casalevillarena.com, ai servizi e/o alle App sviluppate o rese disponibili da Casale Villarena, alla fruizione dei relativi servizi informativi, alla gestione delle richieste di contatto o di informazioni, per l'effettuazione di acquisti di prodotti e servizi offerti attraverso il sito https://www.casalevillarena.com;
  2. per le attività essenziali connesse alla gestione delle richieste dell'Utente/Cliente ed l'invio del riscontro che può prevedere la trasmissione di materiale promozionale; per il perfezionamento dell'ordine di acquisto dei prodotti e servizi offerti, incluso gli aspetti relativi al pagamento con carta di credito, la gestione delle spedizioni, dell'eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto per gli acquisti a distanza, l'aggiornamento sulla disponibilità di prodotti e servizi temporaneamente non disponibili;
  3. per adempiere all'obbligo previsto dall'articolo 109 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (R.D. 18.6.1931 n. 773) e successive modifiche, che impone alla struttura ricettiva di comunicare alla Questura le generalità dei clienti alloggiati;
  4. per la sua registrazione presso la struttura, necessaria per fornirle i nostri servizi durante il suo soggiorno;
  5. per adempiere ai vigenti obblighi amministrativi, contabili e fiscali oltre che alle disposizioni di legge;
  6. per espletare la funzione di ricevimento di messaggi e telefonate a lei indirizzati;
  7. per accelerare le procedure di registrazione in caso di suoi successivi soggiorni presso la nostra struttura;
  8. per usufruire del servizio di connessione Wi-Fi disponibile ai Clienti della struttura, mediante registrazione sull'apposito portale, ove sono visibili i termini del servizio;
  9. per inviarle nostri messaggi promozionali e aggiornamenti sulle tariffe e sulle offerte praticate. Nello specifico potrà ricevere: posta, posta elettronica, sms, messaggi mediante applicazioni di messaggistica (WhatsApp, Telegram e similari) e/o telefonate (Pubblicità);
  10. per sondaggi riservati ai clienti in merito alla qualità del servizio;
  11. per fini di protezione delle persone, della proprietà e del patrimonio aziendale attraverso un sistema di videosorveglianza di alcune aree della struttura, individuabili per la presenza di appositi cartelli. Per tale trattamento non è richiesto il suo consenso, in quanto persegue il nostro legittimo interesse a tutelare le persone ed i beni rispetto a possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti di vandalismo e per finalità di prevenzione incendi e di sicurezza del lavoro. Le immagini registrate sono cancellate dopo 24 ore, salvo festivi o altri casi di chiusura dell'esercizio, e, in casi eccezionali, non oltre una settimana. Non sono oggetto di comunicazione a terzi, tranne nel caso in cui si debba aderire ad una specifica richiesta investigativa dell'autorità giudiziaria o di polizia giudiziaria.

Desideriamo inoltre informarla che il conferimento dei suoi dati per i trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4 e 5 è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. Se desidera che siano effettuati i trattamenti di cui ai punti 6, 7, 6, 8, 9, 10 dovrà invece fornirci il suo consenso quando sarà fisicamente presente nella struttura. Il consenso potrà comunque essere successivamente revocato. Per la finalità di cui al punto 11, non è richiesto il suo consenso, in quanto si configura un legittimo interesse da parte dell'azienda, come specificato


5. Modalità del trattamento

Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: cartaceo presso l'interessato e/o mediante l'uso di sistemi informatici (piattaforme di prenotazione online quali Booking, Expedia e similari, agenzie di viaggio e similari) o acquisizione diretta via web mediante il sito della struttura ricettiva.


6. Conservazione dei Dati

I dati da Lei forniti verranno conservati per un periodo massimo di 10 anni, a partire dalla data di raccolta degli stessi. I dati raccolti mediante sistema di videosorveglianza verranno conservati per un periodo massimo di 24 ore. I termini di cui sopra potranno essere aumentati in caso di eventi eccezionali, opportunamente documentati. I dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, e email scambiate con il titolare saranno conservati dal Titolare per un periodo max di 24 mesi.


7. Categorie di dati

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l'accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, l'orario d'accesso, la permanenza sulla singola pagina, l'analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente;
Dati personali: qualsiasi informazione riguardate una persona fisica identificata o identificabile come, generalità e recapiti, data di nascita, email, partita Iva, estremi carte di credito e debito forniti a saldo, data di arrivo e di partenza, servizi e prodotti acquistati riportati negli estratti conto e nei documenti fiscali.
Dati particolari (c.d. dati sensibili): dati relativi alla salute, qualora conferiti direttamente dall'interessato nel caso voglia usufruire di un servizio personalizzato.


8. Redirect verso siti esterni

Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all'interno del sito web (ad es. la funzione "mi piace" di Facebook). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Twitter, Linkedin).
Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante "Mi piace") o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.


9. Collegamento verso/da siti terzi

Da questo sito web è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web. Il Titolare declina qualsiasi responsabilità in merito all'eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.


10. Comunicazione a categorie di destinatari

I dati saranno trattati dai dipendenti, a qualsiasi titolo, della struttura ricettiva in qualità di persone autorizzate al trattamento, nonché da altri soggetti, quali responsabili esterni del trattamento (Servizi Legali, Commercialista, Consulente del Lavoro e, se necessario, società di recupero crediti), per le finalità strettamente connesse all'esecuzione del contratto per le altre finalità amministrativo-contabili ad esso collegate.
Desideriamo specificarle che i suoi dati non saranno ceduti a terzi né diffusi oltre le finalità sopra indicate


11.Informativa semplificata sull'uso dei cookie

Ai visitatori del sito potranno essere inviati alcuni file di dimensioni molto contenute detti "cookie", per permettere la corretta interazione con le funzionalità del sito. L'uso dei cosiddetti "cookies" è uno standard del settore, necessario al corretto funzionamento del sito e del miglioramento dello stesso. I "cookies" vengono memorizzati sul computer dell'utente e non su questo Sito. Durante l'utilizzo del sito, l'utente potrebbe ricevere cookie inviati da terze parti. I cookie utilizzati su questo sito, verranno utilizzati per gestire le seguenti funzionalità:
- memorizzare le preferenze inserite
- analizzare l'utilizzo dei servizi forniti per ottimizzarne l'esperienza di navigazione
- garantire la sicurezza ed integrità del sito.
Per maggiori informazioni su i cookie si rimanda alla dedicata policy su i cookie disponibile sul medesimo sito.


12. Trasferimento dati

I dati sono conservati all'interno dell'Unione Europea.


13.Reclami

Quale soggetto interessato, avrà il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo. Desiderando risolvere celermente e nel miglior modo possibile le problematiche riscontrate dai nostri Clienti, le invitiamo tuttavia a proporre un reclamo direttamente alla struttura ricettiva, inviando una mail a info@casalevillarena.it


14. Diritti dell'Interessato

Quale soggetto interessato, avrà i seguenti diritti, specificati negli articoli da 15 a 22 del Regolamento EU 2016/679:

  • a) chiedere la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali;
  • b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • d) ottenere la limitazione del trattamento;
  • e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  • h) chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • j) proporre reclamo a un'autorità di controllo;
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