Informativa sul trattamento dei dati personali dei clienti ex art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/67
Premesse
Il Regolamento Europeo n. 679 del 27 aprile 2016 (il "Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati" - di seguito, il Regolamento UE 2016/679 - anche noto con l'acronimo inglese GDPR) prevede disposizioni normative in materia di tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente a queste norme, il trattamento dei dati deve essere improntato a principi fondamentali, quali, ad esempio, la correttezza, la liceità, la trasparenza e la tutela della riservatezza e dei diritti dell'interessato.
Si informano gli utenti che si collegano all'indirizzo web https://www.casalevillarena.com (di seguito, la "Piattaforma"), registrati e non registrati, che i dati personali raccolti, acquisiti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati con le modalità consentite nella Piattaforma saranno trattati sempre nel rispetto dei predetti principi.
La presente informativa è resa solo per il sito https://www.casalevillarena.com e non per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link in esso contenuti.
Si precisa altresì che le norme riguardanti il trattamento dei dati personali includono anche previsioni per il trattamento di dati di navigazione e disposizioni specifiche sui cookie.
Alla luce di quanto precede ed in conformità alle disposizioni vigenti in tema di trattamento dei dati personali, forniamo le seguenti informazioni:
1. Titolare del trattamento dei dati
Il Titolare del trattamento dei dati è: Casale Villarena nella persona del Legale Rappresentante Guglielmo La Via (di seguito, "Casale Villarena" o il "Titolare"). Il trattamento dei dati generato dall'utilizzo di www.casalevillarena.com avviene presso la sede del Titolare o dei Responsabili del trattamento dei dati personali esterni a cui è stato affidato il servizio. L'elenco dei Responsabili esterni è disponibile presso la sede del Titolare.
2. Base giuridica del Trattamento
3. Oggetto del Trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi (ad esempio, nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) comunicati dal Cliente in occasione di contatto e transazioni con la struttura. Potranno essere trattati altri suoi dati personali, definiti "particolari" dall'art.9 del Regolamento UE 2016/679 (come, ad esempio, quelli inerenti alle condizioni di salute), laddove fossero volontariamente comunicati dal Cliente per esigenze e necessità inerenti al soggiorno.
4. Finalità del Trattamento
I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità:
Desideriamo inoltre informarla che il conferimento dei suoi dati per i trattamenti di cui ai punti 1,2,3,4 e 5 è obbligatorio, ed in caso di rifiuto a fornirli non potremo ospitarla nella nostra struttura. Se desidera che siano effettuati i trattamenti di cui ai punti 6, 7, 6, 8, 9, 10 dovrà invece fornirci il suo consenso quando sarà fisicamente presente nella struttura. Il consenso potrà comunque essere successivamente revocato. Per la finalità di cui al punto 11, non è richiesto il suo consenso, in quanto si configura un legittimo interesse da parte dell'azienda, come specificato
5. Modalità del trattamento
Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità: cartaceo presso l'interessato e/o mediante l'uso di sistemi informatici (piattaforme di prenotazione online quali Booking, Expedia e similari, agenzie di viaggio e similari) o acquisizione diretta via web mediante il sito della struttura ricettiva.
6. Conservazione dei Dati
I dati da Lei forniti verranno conservati per un periodo massimo di 10 anni, a partire dalla data di raccolta degli stessi. I dati raccolti mediante sistema di videosorveglianza verranno conservati per un periodo massimo di 24 ore. I termini di cui sopra potranno essere aumentati in caso di eventi eccezionali, opportunamente documentati. I dati relativi ai log di navigazione, qualora registrati, e email scambiate con il titolare saranno conservati dal Titolare per un periodo max di 24 mesi.
7. Categorie di dati
Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano: gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, il nome di dominio e gli indirizzi di siti web dai quali è stato effettuato l'accesso, le informazioni sulle pagine visitate dagli utenti all'interno del sito, l'orario d'accesso, la permanenza sulla singola pagina, l'analisi di percorso interno ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente;
Dati personali: qualsiasi informazione riguardate una persona fisica identificata o identificabile come, generalità e recapiti, data di nascita, email, partita Iva, estremi carte di credito e debito forniti a saldo, data di arrivo e di partenza, servizi e prodotti acquistati riportati negli estratti conto e nei documenti fiscali.
Dati particolari (c.d. dati sensibili): dati relativi alla salute, qualora conferiti direttamente dall'interessato nel caso voglia usufruire di un servizio personalizzato.
8. Redirect verso siti esterni
Il sito web può utilizzare i c.d. social plug-in. I social plug-in sono speciali strumenti che permettono di incorporare le funzionalità del social network direttamente all'interno del sito web (ad es. la funzione "mi piace" di Facebook). Tutti i social plug-in presenti nel sito sono contrassegnati dal rispettivo logo di proprietà della piattaforma di social network (ad es. Facebook, Google, Twitter, Linkedin).
Quando si visita una pagina del nostro sito e si interagisce con il plug-in (ad es. cliccando il pulsante "Mi piace") o si decide di lasciare un commento, le corrispondenti informazioni vengono trasmesse dal browser direttamente alla piattaforma di social network e da questo memorizzate. Per informazioni sulle finalità, il tipo e le modalità di raccolta, elaborazione, utilizzo e conservazione dei dati personali da parte della piattaforma di social network, nonché per le modalità attraverso cui esercitare i propri diritti, si prega di consultare la politica privacy adottata dal singolo social network.
9. Collegamento verso/da siti terzi
Da questo sito web è possibile collegarsi, mediante appositi link, verso altri siti web. Il Titolare declina qualsiasi responsabilità in merito all'eventuale richiesta e/o rilascio di dati personali a siti terzi e in ordine alla gestione delle credenziali di autenticazione fornite da soggetti terzi.
10. Comunicazione a categorie di destinatari
I dati saranno trattati dai dipendenti, a qualsiasi titolo, della struttura ricettiva in qualità di persone autorizzate al trattamento, nonché da altri soggetti, quali responsabili esterni del trattamento (Servizi Legali, Commercialista, Consulente del Lavoro e, se necessario, società di recupero crediti), per le finalità strettamente connesse all'esecuzione del contratto per le altre finalità amministrativo-contabili ad esso collegate.
Desideriamo specificarle che i suoi dati non saranno ceduti a terzi né diffusi oltre le finalità sopra indicate
11.Informativa semplificata sull'uso dei cookie
Ai visitatori del sito potranno essere inviati alcuni file di dimensioni molto contenute detti "cookie", per permettere la corretta interazione con le funzionalità del sito. L'uso dei cosiddetti "cookies" è uno standard del settore, necessario al corretto funzionamento del sito e del miglioramento dello stesso. I "cookies" vengono memorizzati sul computer dell'utente e non su questo Sito. Durante l'utilizzo del sito, l'utente potrebbe ricevere cookie inviati da terze parti. I cookie utilizzati su questo sito, verranno utilizzati per gestire le seguenti funzionalità:
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12. Trasferimento dati
I dati sono conservati all'interno dell'Unione Europea.
13.Reclami
Quale soggetto interessato, avrà il diritto di proporre reclamo a un'autorità di controllo. Desiderando risolvere celermente e nel miglior modo possibile le problematiche riscontrate dai nostri Clienti, le invitiamo tuttavia a proporre un reclamo direttamente alla struttura ricettiva, inviando una mail a info@casalevillarena.it
14. Diritti dell'Interessato
Quale soggetto interessato, avrà i seguenti diritti, specificati negli articoli da 15 a 22 del Regolamento EU 2016/679: